Go to Top

Chi siamo

L’ Alpe Costruzioni s.r.l. con sede a Pasian di Prato (UD), opera da oltre 20 anni nel settore dei lavori pubblici. Fino dalla fondazione, si è specializzata nell’esecuzione di lavori edili, stradali, acquedotti, fognature, metanodotti, sistemazioni idrauliche, fondazioni speciali e impianti di depurazione.

Venne fondata nel 1993 (all’epoca con la veste giuridica di Cooperativa) da uno staff di tecnici che aveva maturato esperienze di rilievo in quella che allora era una delle più importanti imprese generali di costruzioni della Regione Friuli Venezia Giulia, specializzata in campo nazionale, nell’esecuzione di lavori edili, di sistemazione idraulica e in metanodotti.

Nella prima metà del 1998 l’Azienda si è trasformata in società a responsabilità limitata; i tre soci fondatori ricoprono ruoli di rilievo nella campagine sociale, retta da un consiglio di amministrazione.

L’Impresa è stata attestata dalla SOA Nord Alpi, per l’esecuzione di appalti pubblici e per gli importi indicati nel certificato allegato, inoltre è in possesso del Certificato di qualità secondo le norme ISO 9001:2008 n. IT03/0571 rilasciato dalla SGS Italia S.p.a..

La maestranze dell’impresa, sono tutte altamente specializzate, hanno un regolare contratto di lavoro e seguono costantemente corsi di aggiornamento per le tematiche con la sicurezza sui luoghi di lavoro, con il miglioramento professionale e per quelle inerenti al sistema di gestione per la qualità aziendale. Tra la dirigenza dell’impresa e le maestranze, si è creata così un ottima sinergia, consensentendo di raggiungere gli obbiettivi programmati e una sostanziale armonia di intenti, dimostrata anche da un bassissimo turnover.

La dotazione di attrezzature e mezzi dell’impresa è adeguata per quantità e qualità, all’esecuzione di opere di dimensioni rilevanti.

Attualmente l’Impresa opera prevalentemente nella regione Friuli Venezia Giulia e nel nord Italia.

ALPE COSTRUZIONI srl

Via Colloredo, 126
33037 Pasian di Prato (UD)
Tel. 0432.699790 – Fax 0432.644197
Mail: info@alpecostruzioni.it
C.F. e P.I. 02052290307